NEW DROP
from Fall/Winter 23
Manhattan, New York. Il pilates delle 6 del mattino, la frenesia del rientro in ufficio, il sesto caffè della giornata e il martini prima di cena. Uno sneak peek della FW23/24
BY MARTINA
Manhattan, New York. Il pilates delle sei del mattino, la frenesia del back to the office, il sesto caffè della giornata (io team americano, e con il ghiaccio d’estate) ed un martini prima di cena. È proprio la frenesia che la fine dell’estate porta con sé che ha ispirato la nuova collezione FW 23/24 di PRANI. Perché nonostante siate tutte con la testa in vacanza, noi stiamo già pensando a quando rientrerete, sperando che questa preview vi aiuti a superare al meglio il ritorno in ufficio.




E’ una collezione pensata e costruita per soddisfare le esigenze quotidiane di noi donne, come l'essere versatili ed eleganti allo stesso tempo, più che sulle tendenze stagionali. Chi come me è grande fan delle decisioni last minute sa quanto sia importante sapersi vestire in modo da essere sempre pronte per qualsiasi occasione ci aspetti durante la giornata: dalla pausa pranzo improvvisata con le amiche per un gossip inatteso e troppo importante per non confrontarsi subito, ai meeting di lavoro che si concludono tardi. Quale migliore occasione se non questa per fermarsi fuori con i colleghi a bere un Martini che ci aiuta a liberare la testa dai pensieri ma anche il cuore per un possibile flirt inaspettato del martedì sera? E visto che davvero pianifico la mia quotidianità considerando che i last minute ci saranno, sono e sarò sempre una groupie eterna di questo stile effortless chic, dal mood scazzato, disinteressato, a volte un po' arruffato ma sempre elegante (con carattere soprattutto!), trasversale per qualsiasi occasione. E, se anche voi siete come me, allora sono certa che questa collezione farà per voi.




Ormai sapete anche quanto io prenda spunto dai look maschili per poi rivisitarli sotto chiave femminile. Molti dei capi in collezione, infatti, si ispirano ai capisaldi del guardaroba maschile e, se posso dire, altro di più sexy non c'è. La sensualità androgina degli spacchi vertiginosi negli abiti che però hanno un fit dritto oppure i pantaloni sartoriali dalla vestibilità maschile abbinati a camicie dalle scollature profonde, con quel vedo non vedo da portare con disinteresse, come ci insegna Jane Birkin, icona di stile e di libertà, "la nudità non è mai leggera ma è sapersi esprimere senza paura e vergogna". Questi contrasti rispecchiano le due anime di Prani, quella androgina e quella romantica che, mescolate assieme, creano quel perfetto match chiamato effortless chic.




La collezione FW23/24 di Prani ci riporta indietro nel tempo, ispirandosi a capi iconici degli anni 90' che abbiamo voluto reinterpretare in chiave attuale, come i blazer che accentuano la vita stretta, le giacche da portare come fossero cardigan con la cintura in vita e i completi giornalieri dalla vestibilità rilassata. Non mancano poi fantasie come il leopardato e quelle floreali. Per la prima volta abbiamo introdotto anche gli accessori: manopole, manicotti, berrettini e sciarpe tutte fatte di lana con un 10% di cachemire, perfette per completare i vostri look.




E quindi dopo questa prima introduzione alla FW23/24 di Prani non mi resta che dare il via alla stagione, sperando di aver soddisfatto le vostre esigenze.
Dal 1 agosto il Drop 1, "last summer sunsets", sarà disponibile online, attendo vostri feedback! Noi ci sentiamo presto per una nuova newsletter dove vi darò molti styling tips su come abbinare i capi in collezione. No worries, ci saranno anche alcuni love tips! Nel frattempo godetevi le vacanze e il resto di questa estate che, a parer mio, dura sempre troppo poco. E per dare un pò di brio alle nostre serate ecco a voi i segreti per il perfetto Martini:
Ingredienti:
60 ml di gin (dry)
10 ml di vermouth
scorza di limone
ghiaccio olive verdi
Preparazione:
Prendete la coppa da Martini e mettetela in freezer per 5 minuti (il Martini va servito ghiacciato!!!). Riempite di ghiaccio il vostro mixing glass e lasciatelo raffreddare. Con l'aiuto di uno strainer bloccate poi il ghiaccio e scolate l'acqua in eccesso in una coppetta. Versate il gin e poi il vermouth nel mixing glass, mescolate il tutto e versate il contenuto nella coppa. Prendete la scorza di limone e strizzatela sopra la superficie del cocktail, in modo che gli oli essenziali del limone possano profumarlo. Accompagnate il Martini con delle olive.
Tip: Il Martini va sempre mescolato, mai agitato!